ITIL

Descrizione

Il corso ITIL® Intermediate – Service Operation fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi).
L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management, come documentato nella pubblicazione ITIL® Service Service Operation.
Il corso è basato su ITIL® Edizione 2011.

Prerequisiti

Per poter partecipare alla sessione e’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL® V3 Foundation, o ITIL® Foundation Ed 2011, o ITIL® V3 Foundation Bridge.

Obiettivi/Contenuti

– Introduzione al Service Operation

– Principi di Service Operations

– I processi del Service Operation :
Event Management
• Incident Management
• Request Fulfillment
Problem Management
Access Management

– Le principali attività del Service Operation

– Organizzare il Service Operation – le 4 Funzioni:
Service Desk
• Technical Management
• IT Operations Management
Application Management

– Considerazioni sulle tecnologie

– Considerazioni sull’implementazione di Service Operation
– Sfide, Fattori Critici di Successo e Rischi

Durata
3 giorni (compreso esame finale di certificazione Exin che si svolgerà al termine dell’ultima giornata di corso)

Date
marzo/aprile 2015

Costo
CHF 1’350.– (a persona)
L’importo comprende l’esame finale di certificazione e la documentazione ufficiale del corso

Orario
9:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00

Sede
Aule Linea Informatica – Pambio-Noranco

I nostri corsi ITIL®  vengono erogati in partnership con Green Mill Solutions, azienda Accreditata (ATO/ACP/AEC) da EXIN Int’l.

ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited.


 

Per scaricare la scheda del corso cliccare qui

Per maggiori informazioni cliccare qui