winserver2003

Cosa significa?
La fine del supporto significa che non saranno più disponibili patch, aggiornamenti di sicurezza e supporto ufficiale per Windows Server 2003. A partire dal 14 luglio 2015 i sistemi con Windows Server 2003 saranno quindi più esposti ad attacchi dolosi e le aziende che continueranno ad utilizzarli andranno incontro a inevitabili e notevoli difficoltà.

Pensi di poter aspettare ancora un po’?
Senza patch e senza aggiornamenti, tutti i dati e quindi il capitale di ogni azienda sono in pericolo. Non avere un supporto significa che in caso di guasto del sistema operativo potrebbe non essere più possibile ripristinare le applicazioni eseguite su Windows Server 2003.  Non appena gli aggiornamenti di sicurezza per Windows Server 2003 saranno sospesi il 14 luglio 2015, i componenti deboli saranno esposti ad attacchi mirati senza alcuna protezione. I sistemi soggetti a normative saranno inadempienti. Ne possono quindi conseguire perdite finanziarie, danni alla reputazione o addirittura, nei casi peggiori, la sospensione dell’attività aziendale.

Come possiamo aiutarvi?
Siamo a vostra disposizione per:

  • analisi gratuita dei vostri sistemi per pianificare il corretto processo di migrazione
  • formazione dei vostri sistemisti
  • supporto e assistenza per quanto riguarda acquisto delle nuove licenze e installazione e configurazione del nuovo sistema

Se avviamo adesso la pianificazione del vostro progetto, sarà più semplice concordarla in sintonia con le vostre attività e il progetto potrà essere concluso con successo prima che il supporto per Windows Server 2003 sia sospeso il 14 luglio 2015.

I corsi su Windows Server 2012

Siamo a vostra disposizione, per qualsiasi domanda o informazione non esitate a contattarci: info@apc-pro.ch – 091 986 50 90