Formazione

Linea Informatica  si occupa dell’organizzazione di corsi di informatica mirati alle specifiche esigenze dei partecipanti, e attentamente calibrati sul loro livello formativo. Alla formazione si tende ormai attribuire un ruolo strategico e funzionale nel contesto lavorativo; la formazione deve permettere ai soggetti di aprirsi all’apprendimento nel contesto lavorativo in modo completo e permanente. Da questo punto di vista essa diviene elemento di sviluppo delle organizzazioni stesse.

Talvolta l’investimento sia di denaro che di energia e tempo rivolto all’aumento di produttività tramite programmi quali Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook, FrontPage, Access, Project e Visio si scontra con la difficoltà ad utilizzarli in maniera completa ed efficace: Linea informatica mette a disposizione la propria esperienza al fine di interpretare qualsiasi necessità tecnica ed operativa e realizzare un percorso di formazione che si adatta alle esigenze del cliente tramite l’erogazione di corsi end-user, tecnici, personalizzati e di Project Management tramite Microsoft Project.

Per raggiungere questi obiettivi Linea informatica si avvale di uno staff di formatori che possono vantare esperienza pluriennale nel settore della formazione e consulenza; dotati di certificazioni Microsoft sia tecniche sia MOS (Microsoft Office Specialist), dedicano parte del loro tempo al continuo e costante aggiornamento e sono periodicamente a contatto con realtà aziendali complesse che hanno permesso di sviluppare esperienza anche nel campo della consulenza specifica sui differenti applicativi.

Linea Informatica non si occupa solo di corsi di informatica per aziende e privati, ma è in grado di predisporre, gestire e garantire percorsi formativi a lunga durata per Scuole ed Enti Privati. Dispone di aule con aria condizionata, dotate dei più recenti supporti didattici (lavagne digitali, rete video e di controllo dei PC) tecnologicamente all’avanguardia. Tutto ciò abbinato ad una efficace metodologia didattica permette di raggiungere risultati importanti in tempi ragionevoli con la migliore ottimizzazione costi-risultati.

Maggiori informazioni


Andrea Perotti – Direttore Formazione

Laureato in Scienze della Terra presso l’Università degli Studi di Milano, vive a Lugano e si occupa di informatica dal 1997.
Dal 2003 dirige a Lugano un centro di formazione, Linea Informatica,  dove organizza e tiene corsi di informatica; in passato ha collaborato con Digicomp e si è occupato di formazione informatica presso SUPSI a Lugano ed alcune sedi RAI e Omnitel.
E’ in possesso dell’Attestato professionale federale Svizzero di formatore/formatrice d’adulti.
Ama sciare e fotografare, è stato istruttore di sci.

Per contattarci